Bandi/Call

Call T-Tour 2015

Benvenuti! Anche quest’anno l’Internet Festival raccoglie tramite call proposte per la realizzazione di attività di carattere divulgativo e informativo, legate direttamente o indirettamente alla Rete e all’insieme di tecnologie per la comunicazione e l’informazione. Le proposte selezionate andranno a comporre il palinsesto dei T-tour, l’area del Festival interamente dedicata a diffondere e favorire l’uso consapevole […]

gamjam

IF Game Jam 2014 by BANCADINAMICA

Per il secondo anno consecutivo torna IF Game Jam 2014 By BANCADINAMICA, la maratona di sviluppo a squadre per la creazione di videogame. La IF Game Jam 2014 è promossa da BANCADINAMICA con la finalità di premiare l’ingegno, la creatività, la voglia di mettersi in gioco e l’intraprendenza dei giovani. Il regolamento BANCADINAMICA e’ LA […]

Agire per l’Agenda

Il 12 ottobre dalle 10.00 presso il Bastione Sangallo, ingresso piazza Guerrazzi. Per l’ultima giornata dell’Internet Festival, ed. 2014, si confronteranno in un workshop operativo e interattivo i maggiori esperti italiani sui temi dell’agenda digitale. Il workshop sarà organizzato per tavoli tematici nei quali i partecipanti saranno invitati a confrontarsi, con il supporto di moderatrici […]

Social Media Team @IF2014

Disclaimer: il presente bando è pubblicato in collaborazione con l’Associazione “Fare Spazio ai Giovani”. Pisa, 9-12 ottobre 2014 Scadenza presentazione domande: giovedì 25 settembre ore 12.00. Cos’è l’Internet Festival? Internet Festival è una storia ricca di futuro ambientata in una città piena di eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze, laboratori. Grazie ai contributi di oltre 100 […]

Openfoodacademy_call-01-01

#openfoodacademy

Internet Festival in collaborazione con Rural Hub organizza una due giorni per ripensare la relazione tra la Rete e il food. Pisa, 10-11 ottobre 2014. Concept Durante l’Internet Festival prende forma #openfoodacademy! Un punto di vista open che mette al centro tutta la filiera produttiva dell’alimentazione. Una riflessione collettiva per immaginare come le nuove tecnologie possano […]

Mod-O – Ascoltare per coinvolgere

OBIETTIVO: Imparare ad ascoltare in modo innovativo il mercato e ad utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione fisica e digitale con l’aiuto dei coach di Mod-o (clicca QUI per saperne di più) per riuscire a coinvolgere i destinatari del nostro messaggio: i clienti comprano, gli individui scelgono. A CHI È RIVOLTO: artigiani, imprenditori, manager, gestori risorse umane SVOLGIMENTO: è fondamentale introdurre […]

Pirati&Sirene+Co-hive+lofoio – Autoproduzione, Autopromozione

OBIETTIVO: Imparare ad usare strumenti comuni come smartphone e tablet per valorizzare sul web creazioni ed oggetti artigianali, con Pirati&Sirene (clicca QUI per saperne di più), Co-hive (DI PIÙ) e Lofoio (DI PIÙ) A CHI È RIVOLTO: artigiani, makers, crafters, autoproduttori, creativi, appassionati SVOLGIMENTO: Nel corso della settimana precedente all’Internet Festival, ci si potrà iscrivere […]

Dquid – Internet delle cose

OBIETTIVO: Imparare ad utilizzare un DQuid IO, (clicca QUI per saperne di più) l’hardware DQuid pensato per lo sviluppo di applicazioni connesse e la prototipazione di oggetti intelligenti, interattivi e controllabili. A CHI È RIVOLTO: programmatori, makers, designers, artisti SVOLGIMENTO: Nella prima parte della mattinata verrà introdotta la piattaforma DQuid per l’Internet delle cose e […]

Slowd – Nuove filiere creative

OBIETTIVO: Obiettivo dell’attività è il racconto di una filiera pop-up in grado di trasformare un’idea raccolta o co-creata sul web in un prodotto fisico realizzato localmente, attraverso strumenti on-line come SlowD (clicca QUI per saperne di più) ed una intelligenza di filiera di nuova generazione che ottimizza i tempi e re-inventa relazioni. A CHI È […]

Mattermachine – Iperpersonalizzazione

OBIETTIVO: Progettare grazie al tool parametrico web-based Mattermachine (clicca QUI per saperne di più) un tavolo derivato dal modello Opendesk e fabbricarlo in scala reale nell’officina temporanea. A CHI È RIVOLTO: designers, artigiani, makers, architetti, studenti, autoproduttori SVOLGIMENTO: Il programmatore di Mattermachine Tom Kluyskens illustrerà interfaccia e funzionamento dello strumento prima attraverso i modelli più […]