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Mod-O – Ascoltare per coinvolgere

OBIETTIVO: Imparare ad ascoltare in modo innovativo il mercato e ad utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione fisica e digitale con l’aiuto dei coach di Mod-o (clicca QUI per saperne di più) per riuscire a coinvolgere i destinatari del nostro messaggio: i clienti comprano, gli individui scelgono.

A CHI È RIVOLTO: artigiani, imprenditori, manager, gestori risorse umane

SVOLGIMENTO: è fondamentale introdurre nuovi modelli di comportamento con un linguaggio appropriato per superare le resistenze e mettere in discussione lo status quo.

Organizzare gli incontri con nuove dinamiche e modificare le modalità di comunicazione ha lo scopo di coinvolgere le persone in modo significativo, per questo suggeriamo di uscire dai luoghi di lavoro in cui le credenze possono rendere più difficile la condivisione e di utilizzare uno spazio non convenzionale, un ambiente dedicato al workshop. Lo spazio e le nuove modalità di approccio consentiranno di calarsi progressivamente nel ruolo che i coach di Mod-o aiuteranno a ricoprire nel corso degli appuntamenti. I partecipanti potranno sperimentare forme di cooperazione e relazione inusuali per raggiungere un obiettivo comune, acquisire un nuovo linguaggio di comunicazione, attraverso la sperimentazione e l’utilizzo di facili strumenti digitali. Ogni partecipante potrà focalizzarsi sulla propria identità (aziendale/professionale), metterà in luce le proprie caratteristiche uniche che verranno raccontate attraverso l’uso del linguaggio conversativo tipico dei social media. La comunicazione ha come obiettivo di far emergere il valore identitario, per realizzare una relazione virtuosa con il proprio interlocutore. Parte fondamentale e coerente dello svolgimento, sarà la sua documentazione attraverso immagini e testi in un blog che verrà appositamente aperto e costruito e che verrà completato con la chiusura dell’attività.

PERCHÈ PARTECIPARE: La condivisione e l’empatia sono il motore per il cambiamento, dunque far crescere le persone sia professionalmente che umanamente deve essere lo scopo sociale di ogni organizzazione. Questo vale sia nelle relazioni verso l’esterno che tra le persone che animano l’organizzazione o l’impresa. Migliorare questo aspetto vuol dire rendere l’organizzazione in grado di accogliere ed affrontare i cambiamenti, che sono sempre più veloci. Per arrivare a questo risultato bisogna agire sia sulle attitudini sia sugli strumenti. Saper usare efficacemente tutto il proprio ecosistema digitale significa velocizzare i processi, aumentare il raggio d’azione della nostra comunicazione e la sua efficacia, poter recepire stimoli e avviare una relazione immediata con gli interlocutori.

DOVE E QUANDO: 9 e 10 Ottobre, dalle 15:30 alle 18:30; 11 Ottobre dalle 9:00 alle 12:30 al centro SMS, piano terra.

COSA PORTARE: Smartphone o tablet

REQUISITI: Nessuno

COME ISCRIVERSI: Il workshop è gratuito ed aperto a tutti fino ad esaurimento posti (12). Basta inserire nome ed indirizzo mail in QUESTO MODULO.