Blog
smt

Vi presentiamo il Social Media Team di #IF2015!

Signore e signori, ecco a voi i componenti del Social Media Team di quest’anno!

Lasciamo alle loro parole il compito di presentarsi e vi invitiamo a seguire la lista Twitter che raccoglie tutti i loro account.

Anna Bonfiglio Anna Bonfiglio, laureanda in Economia Aziendale e appassionata di business, imprenditoria e innovazione. Ho uno spiccato interesse per il mondo virtuale e credo nell’utilizzo strategico dei social media per la promozione di prodotti innovativi, start up ed eventi. Mi piace mettermi in gioco in nuove esperienze e la mia curiosità mi ha portata a partecipare a diverse business competitions, da Business Talents a Startup Weekend.

 

ceciliaandreabacci

 

Cecilia Andrea Bacci. Nata a Lima nove giorni dopo la caduta del Muro di Berlino, sono una giornalista professionista che attualmente si diverte a familiarizzare con le strade di Milano. Dieci anni fa mi innamorai della mia prima telecamera e la cotta non mi è ancora passata.

 

 

Eloisa Spinazzola

 

Eloisa Spinazzola. Comunicologa. Per passione, curioso fra movimenti sociali e questioni di genere. Soprattutto per lavoro, ma non solo, social-comunico e media-informo. Ragiono come freelance e attualmente anche a Ong 2.0.

 

 

eniko_lorincziEnik? L?rinczi. Sono insegnante, fotografa, blogger. Ungherese di nascita, italiana d’adozione, cittadina del mondo e appassionata-curiosa-instancabile viaggiatrice. La fotografia è l’unica delle poche costanti della mia vita e ho una particolare inclinazione per il cibo e per le arti visive.

 

 

EsterGarufiEster Garufi. Studentessa di Lingue, complice una smodata passione per la comunicazione in ogni sua forma e uno spirito geek mai sopito è diventata Radio speaker, blogger, creative writer e ora ha imboccato la strada dei Social Media, anche se non ha ancora ben chiaro cosa farà “da grande”.

 

fabio sant2Fabio Santaniello Bruun. Studente di Ingegneria Edile Architettura a Pisa, durante il mio corso di studi mi sono innamorato di graphic design, illustrazione e tipografia, mescolando alla passione per l’architettura quella per la comunicazione visiva sia digitale che cartacea. Ma prima ancora delle finestre e delle lettere, è la fotografia che mi ha stregato, sin da giovane e durante tutti i viaggi che ho avuto la fortuna di poter intraprendere. Ad oggi sono uno dei fondatori di un’associazione culturale e tra una corsa in bici — rigorosamente fatta in casa — e l’altra mi preparo a finire l’università e ripartire per una nuova avventura, magari in Norvegia… chissà?

 

Flavio Pagano. Ex storico, cacciatore di nuove tecnologie, collezionista di memorie. Saprebbe raccontare a colpi di hashtag polemici anche il processo a Galileo. Scrive di musica su Il Fatto Quotidiano e Radioeco, e non ha ancora trovato il filtro giusto su Instagram.

 

 

gabriele dell'aria

 

Mi chiamo Gabriele Dell’Aria, sono uno studente di Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l’Università degli Studi di Palermo e fra le mie passioni ci sono la tecnologia , lo sport (in particolare il Calcio e il Tennis) , la fotografia ma ultimamente anche la scrittura come articolista di articoli per diversi portali sul mondo Android.

 

 

 

GioacchinoMagnaniMi chiamo Gioacchino Magnani e sono un videomaker Viareggino.
La prima formazione nel campo del video l’ ho ricevuta conseguendo la laurea triennale alla facoltà di Cinema Musica e Teatro dell’Università di Pisa. La vera scuola in realtà poi è stata il campo. Dal primo videoclip, girato per la band degli amici, ho fatto un lungo percorso, in termini di crescità artistica e professionale, ascquisendo negli anni la coscienza delle mie possibilità creative ed ovviamente anche dei miei limiti. Artisticamente parlando mi contraddistinguo per una spiccata capacità di pensare fuori dagli schemi e per l’avere una buona visione d’insieme; ci sono molti videomaker in Italia e già anche nelle nostre zone, molti più bravi e preparati di me, io sono quello disposto a tutto.

giuliofarronato

 

Giulio Farronato. Sono uno studente di giurisprudenza all’università di Trento in Erasmus a Parigi dove seguo il master in cooperazione internazionale e ONG. Diritti umani e diritto di internet sono i miei argomenti preferiti. Se non mi trovate sul web (sono twitter dipendente) sono in montagna: a sciare, camminare o scalare.

 

 

marika marangella

 

Marika Marangella. Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bari e Social Media addicted. Nel tempo libero, tra un like ed un follow, cerco di inquadrare la realtà nel formato 1:1.

 

 

valeria sanguinetiValeria Sanguineti.
Appassionata di cooperazione internazionale e no-profit, dopo svariate esperienze di volontariato e lavoro in giro per il mondo, dall’anno scorso mi occupo di ICT per lo sviluppo con comunità indigene e contadine colombiane con l’obiettivo di poter utilizzare i social network come mezzo di prevenzione dai casi di cyber bullismo, narcotraffico e reclutamento giovanile.