Protagonisti

Mario Bonafè

bonafe

Nato a Milano nel 1963. Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Statale degli Studi di Milano nell’anno 1989. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.

E’ componente di Commissioni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano (Didattica e Formazione Praticanti).

E’ iscritto all’American Chamber Of Commerce in Italy.

Opera nel settore della consulenza alle imprese, diritto industriale, diritto commerciale e societario (con particolare riferimento ad operazioni straordinarie, fusioni, acquisizioni, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie in genere). In particolare attivo nella consulenza ad imprese del settore dell’editoria, dei “media” (radio, televisione, editoria digitale, pubblicità, internet), nonché del settore delle telecomunicazioni e dell’Information Technology. E’ altresì consulente di primarie associazioni e consorzi tra editori che operano nel settore dell’editoria digitale e delle trasmissioni radiotelevisive e sonore in tecnica digitale terrestre, per le quali intrattiene anche relazioni istituzionali con enti ed authorities di settore.

Ha partecipato a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento professionale, essenzialmente in materia di diritto commerciale, diritto societario e diritto industriale. Autore di pubblicazioni e relatore a Convegni, ha altresì conseguito un Master in Diritto delle Comunità Europee.

Si occupa da oltre 15 anni di tematiche connesse al diritto d’autore, alla rete internet (editoria digitale, commercio elettronico, normativa privacy) ed alle nuove tecnologie.

E’ docente al Master post universitario Diritto e Impresa (Giuristi di Impresa) del Sole 24 Ore.

E’ socio dello studio Bonafè Grifoni e Associati dal 1999.

Lingue straniere: inglese e francese