Protagonisti

Mauro Del Rio

del-rio-mauro

Mauro Del Rio è fondatore e Presidente di Buongiorno SpA.
Buongiorno è stata fondata nel 1999, quotata in Borsa Italiana nel 2003, in seguito è cresciuta globalmente, aprendouffici a Parma, Milano, Firenze, Madrid, Londra, Parigi, New York, San Paolo, Città del Messico, Città del Capo, Mosca.Nel 2012 è stata acquistata per circa 300mil $ dalla giapponese NTT Docomo, colosso delle telecomunicazioni.

Mauro è amministratore delegato di Docomo Deutschland (la holding europea di NTT Docomo), Consigliere indipendente in Seat Pagine Gialle (directory) e Gazzetta di Parma (editore).
Dietro Buongiorno, Mauro è attualmente la forza trainante della squadra di b-venture, acceleratore di startup ospitata in sede per selezionati startupper italiani ed europei della Società.
Prima di fondare Buongiorno Mauro era in Andersen Consulting (ora Accenture) lavorando sulla strategia internet, ancora prima in Ote Telecomunicazioni (ora Gruppo Marconi) dove lavorava su R & S e progettazione hardware.

Mauro ha una laurea in ingegneria ottenuta all’Università di Bologna e un Master in IT di Cefriel-Politecnico di Milano.

Mauro è sposato con Lucia e ha 2 figli (Chiara e Francesco), vive a Parma. I suoi interessi sono la corsa, la bicicletta, l’arte moderna (in particolare la fotografia italiana) e la musica rock contemporanea.”