Scrittore e creativo, con una formazione artistica e sociologica è autore di romanzi, libri creativi e albi illustrati per i quali ha ricevuto negli anni un crescente consenso di pubblico e di critica sia in Italia che all’estero e numerosi premi.
Nel 2014 ha ricevuto il Premio Andersen miglior autore con la seguente motivazione: “Per essere la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l’infanzia di questi ultimi anni. Per una produzione ampia e capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi: dall’umorismo alla misura breve del racconto per i più piccoli, dall’albo illustrato al romanzo per adolescenti, dal progetto creativo ad un forte impegno civile. Per una costante e limpida qualità della scrittura”.
Fra i suoi libri “Nemmeno con un fiore” Giunti, 2015. “La doppia vita del signor Rosemberg” Salani 2014. Gli albi illustrati “L’autobus di Rosa” per Orecchio Acerbo, “La chitarra di Django” per Uovonero edizioni e per i più piccoli “Emoticon” “L’inventastorie” e “L’inventamostri” per Fatatrac edizioni. www.fabriziosilei.it.
Get in touch