Protagonisti

Eleonora Pantò

eleonora-panto

Eleonora Pantò si occupa di innovazione tecnologica applicata all’educazione, all’inclusione e all’innovazione sociale, presso CSP, organismo di ricerca piemontese.
Collabora a progetti internazionali che promuovono l’educazione ai media, l’apprendimento basato su videogiochi e la realizzazione di un piattaforma europea per l’apprendimento online massivo.
Dirige l’Associazione culturale Dschola, che ha come finalità la promozione delle tecnologie a scuola esd è presidente dell’Associazione europea Media & Learning, per l’uso dei media digitali nell’educazione. E’ socio dell’associazione Centro Studi di Informatica di Ivrea – Torino (www.csigivreatorino.it),
Nell’informatica dal 1981, ha progettato e realizzato le prime versioni dei siti web della pubblica amministrazione piemontese ed è stata responsabile del comparto telematico di ENGIM Torino. Si occupa di Internet ed educazione dal 1996. Per l’editore Apogeo ha scritto “Internet per la Didattica” e collaborato a “Gens electrica”; pubblica articoli e contributi scientifici sul rapporta fra ICT e didattica.