Protagonisti

Claudio Midolo

Midolo-Claudio

Claudio Midolo è co-founder e CTO di ClioMakeUp, la più grande community italiana dedicata alla bellezza. Claudio parte per New York nel 2007 per frequentare un Master in Fine Arts alla Parsons The New School of Design, che consegue con successo nel 2009. Durante il proprio percorso accademico si focalizza sullo spazio d’intersezione tra tecnologia digitale, creatività e comunicazione.

Partecipa a diversi progetti: StopStockouts per la sensibilizzazione al problema della mancanza di medicine negli ospedali in Africa e SMALLab, uno spazio di apprendimento basato sulla mixed-reality.

Insegna per la Parsons in qualità di istruttore di Time-Based Digital Media e nel 2010 é Game Designer per Quest To Learn, la prima scuola pubblica americana il cui curriculum è totalmente plasmato dall’interazione tra logiche ludiche e di system-thinking.

Dal 2014 si dedica full time al progetto ClioMakeUp, creato nel 2008 con la moglie Clio Zammatteo. Vive a Brooklyn con Clio e quattro gatti e continua a inseguire i propri sogni.