Blog
flash mob

ITALY DANCE VILLAGE ad #IF2014

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, torna la collaborazione tra #IF2014 e Italy dance Village, la scuola di danza che si è occupata di organizzare il flash mob inaugurale dell’edizione 2013.
La scuola di ballo ha sede a Pontedera (PI). L’attività inizia nel 2004, con corsi dislocati in varie sedi nelle province di Pisa e Livorno; nel 2007 apre la sua prima sede stabile, trasferendosi nel 2010 nelle sua sede attuale, più ampia e funzionale.
L’attività della scuola riguarda il ballo a 360°. Il primo approccio avviene con i corsi sociali, dedicati a chi vuole ballare per divertirsi e distrarsi dal quotidiano.
Per #IF2014 Italy dance village ha preparato una performance diffusa che ci lascerà senza fiato!
Lo spettacolo organizzato riunisce 4 crew formate all’interno della scuola:
trickytraps02
Tricky Traps, età 10/11 anni, i più piccoli ma i più agguerriti; 5 elementi, 5 stili diversi, un’energia esplosiva. Il 7 settembre si sono classificati 3° alla finale nazionale dello Smuthie Freestyle Contest, battendo ben 9 gruppi di adulti.
lilflames02
Lil’ Flames, età 11/16 anni, il gruppo più numeroso, nato dalla volontà dei ragazzi di provare l’esperienza di gare e spettacolo per mettersi in gioco e crescere attraverso l’esperienza diretta.
stereophobics01
Stereophobics, età 16/30 anni, anche loro insieme da solo 1 anno, la voglia di ballare ha fatto da collante tra esperienze e conoscenze tecniche molto diverse unendo questo gruppo come una famiglia.
fireworks04
Fireworks, età 17/28, la crew più longeva della scuola. Nasce nel 2009 come unione di eccellenze della scuola di ballo, e i risultati si vedono da subito: vincitori del premio come miglior gruppo hip hop e del premio qualità al concorso nazionale Vitasnella Dance Award 2010, vincitori del Campionato Mondiale di Hip Hop (International Dance Federation) nel 2010, 2012 e 2013 (2° classificati nel 2011), i singoli ballerini vincitori a loro volta di numerosi contest e gare e di diversi titoli a livello mondiale.
La coreografia dello spettacolo è di Marco Luschi, responsabile all’interno della scuola del settore Hip Hop. Gli altri responsabili della scuola sono la Maestra Federica Biolcati Rinaldi (settore danza moderna, disco dance e danza del ventre), il Maestro Enrico Bassanello (settore danze standard) e la Maestra Paola Tosi (settore danze caraibiche, presidente dell’associazione).
La rivoluzione digitale si fa anche ballando!

www.italydancevillage.it