Blog
pisa-half-marathon

Corri la mezza maratona con IF2014!

Quest’anno, tra i loghi dell’Internet Festival, ne comparirà uno particolare: un cuore formato dai pezzi di un puzzle con una tessera mancante. E’ il logo dell’Associazione “Per donare la vita onlus”, la quale organizza la Pisa Half Marathon che si correrà domenica 12 ottobre 2014 fra le vie di Pisa, con partenza e arrivo all’Ippodromo di San Rossore. La gara si snoderà per più di 20 km tra le pinete del parco e le bellezze artistiche della città, inclusa la Torre pendente.

E’ una corsa particolare perché permette la partecipazione alle persone che hanno subito un trapianto di cuore, così da dimostrare meglio di qualsiasi prova scientifica, che possono competere con atleti in salute e che il trapianto riporta davvero alla vita.

Il 12 ottobre sarà, tra l’altro, il quarto e ultimo giorno della prossima edizione dell’Internet Festival. Ma non è certo solo la coincidenza temporale a determinare la sinergia IF2014 – Pisa Half Marathon! In effetti, se la “materia prima” della Rivoluzione digitale sono le relazioni e le interazioni, la rete virtuosa a supporto dei pazienti trapiantati o in attesa di trapianto è un esempio di buona trasformazione della materia prima in “semilavorato” sociale.

Durante IF2014, potrete trovare Pisa Half Marathon nel bellissimo spazio sotto le Logge dei Banchi insieme con tante attività ed eventi di Internet Festival.

Internet Festival e Pisa Half Marathon vi aspettano, connessi ed allenati, a Pisa ad ottobre 2014!

Per maggiori informazioni:
www.pisahalfmarathon.com
www.perdonarelavitaonlus.it

pisa-marathon