Blog
t-tour

Riparte l’avventura dei T-Tour

Riparte l’avventura dei T-Tour, l’area di Internet Festival interamente dedicata a proposte educative e formative. La Cittadella Galileiana riapre i battenti per la prima volta dopo il restauro per trasformarsi nel cuore educativo e formativo del Festival: a partire da giovedì 8, tre interi giorni di giochi e laboratori, workshop e conferenze interattive all’insegna della rivoluzione digitale.

Un ventaglio di proposte dedicate ad appassionati e curiosi di internet e tecnologie digitali, organizzate in 4 percorsi tematici: Dire Fare Inventare, Esploratori, ComunicArea e W Internet.

Come tutti gli eventi del Festival, i T-Tour sono completamente gratuiti e liberamente accessibili sino a esaurimento posti. Anche quest’anno la risposta dei visitatori non si è fatta attendere e quasi tutte le attività in calendario per giovedì e venerdì dedicate alle scuole sono già andate sold out, mentre sono ancora disponibili le prenotazioni per sabato.

Ricordiamo che i T-Tour alla Cittadella sono attivi anche di pomeriggio dalle 15 alle 18:30 con molte proposte dedicate soprattutto a insegnanti, professionisti e navigatori over 14. Tra i T-Tour alla Stazione Leopolda, una selezione di incontri giovedì e venerdì legati al mondo della medicina, della psicologia, dell’arte e della ricerca scientifica.

I T-Tour di questa edizione sono dedicati a Cristian Contini, amico del Festival, profondo conoscitore del web, maestro di gentilezza, creatività e condivisione, che non dimenticheremo.