Slawka G. Scarso è laureata con lode in Economia alla LUISS Guido Carli, diplomata Sommelier AIS Sommelier dell’Olio.
È docente di Marketing del vino e del turismo enogastronomico alla LUISS Business School e all’Università di Salerno.
Dal 2004 si occupa di comunicazione nel settore dell’enogastronomia collaborando come consulente con varie aziende italiane.
Dal 2005 cura il blog www.marketingdelvino.it, primo blog in Italia dedicato a questo ramo. Ha collaborato con numerose riviste e guide di vino e di ristoranti.
È autrice dei libri Il vino a Roma (2010) e Il vino in Italia (2011), editi entrambi da Castelvecchi, e co-autrice del volume Custodi di Identità (2012), pubblicato dall’INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria), La sua ultima pubblicazione (LSWR giugno 2014) è Marketing del vino. Dalle etichette ai social network, la guida completa per promuovere il vino e il turismo enogastronomico. A giugno 2014 è uscita anche una sua raccolta di racconti noir dal titolo Mani buone per impastare per Blonk Editore.
A ottobre 2015 uscirà per LSWR il libro Marketing del gusto di cui è co-autrice con Luciana Squadrilli.
Get in touch