Silvio Malvolti, conoscitore dell’eco-sistema italiano delle start-up, con una breve esperienza a Londra e in Silicon Valley, una passione per l’informatica, poi declinata sui media digitali con esperienze diverse: dalla vendita al marketing, dalla comunicazione al project management. E’ stato fondatore e presidente dell’Associazione culturale Buone Notizie, per la divulgazione di un modello di informazione diverso da quello prevalente, poi divenuta Buone Notizie Communication Farm srl, start-up innovativa per la ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli di business applicabili al mondo dell’editoria digitale, premiata da Apple, IlSole24ORE, la Presidenza della Repubblica e da numerose università italiane.
Decide di accantonare presto una carriera informatica troppo rapida e divenuta priva di stimoli per dedicarsi interamente al mondo dell’editoria digitale. Dopo una breve esperienza in RCS, lavora per la concessionaria Websystem del Gruppo 24ORE. Nel 2012 lascia tutto per fondare la sua start-up di cui è stato CEO e che presiede tuttora. Anche quando le cose vanno male, una costante e continua ricerca per il miglioramento delle proprie capacità e attitudini personali e professionali sono la chiave di lettura che lo hanno una persona tenace e ambiziosa.
Le keywords che contraddistinguono il suo percorso professionale sono: web-marketing, comunicazione, pubblicità digitale, native e programmatic advertising, lean start-up, agile project management, user experience, aggregatori di notizie, digital publishing, mobile marketing, giornalismo costruttivo, positive marketing.
Aggiungi tuoi eventi alla lista dei preferiti utilizzando la funzioneMyAgenda
Chiudi e torna al sito
Get in touch