Mandy Rose è professoressa associata e direttrice del Centro di ricerca di culture digitali dell’Università del West of England. Pioniera nel campo dei media partecipativi e interattivi, è stata co-produttrice dei progetti della Bbc Ground Breaking Video Nation (1994-2000), devised Voices (2005); del programma della Bbc di indagine sul linguaggio, gli accenti e i dialetti nel Regno Unito ed è stata produttrice esecutiva del progetto di storytelling Capture Wales/Cipolwg ar Gymru (2001-2008).
La ricerca di Mandy guarda all’intersezione fra documentario e cultura della Rete. La sua produzione più recente – Searching for Happiness (2013) – è un documentario interattivo in continuo aggiornamento, una meditazione sulla cultura, i valori e il significato della vita.
Mandy è membro del gruppo di ricerca i-Docs e co-cordinatrice del i-Docs Symposium del 2014. I suoi scritti più recenti sono apparsi su: The Journal of Documentary Studies (Intellect Books 1013), The Documentary Film Book (Palgrave 2013) and DIY Citizenship; Critical Making and Social Media (MIT Press 2014.)
Get in touch