Protagonisti

Fabio Di Gioia

digioia-fabio

Prima di fondare Foodscovery Fabio ha svolto esperienze professionali nell’e-commerce prima e nel venture capital poi.
Fabio è stato consulente in Cartagena Capital, società di corporate finance con sede a Monaco di Baviera (Germania) leader in Europa per operazioni di fundraising e M&A per start-up tecnologiche operanti nei settori media, mobile, telecom, software/hardware e cleantech.

Prima di Cartagena, Fabio è stato Entreprenuer in Residence in Rocket Internet contribuendo alla fondazione ed allo sviluppo di Lazada, il più grande e-commerce del Sud-est asiatico.
In più, Fabio è stato analista finanziario per il più grande fondo di private equity Italo-Cinese, Mandarin Capital Partners.
Fabio è laureato in finanza presso l’Università Bocconi di Milano ed ha conseguito un MSc in Quantitative Finance presso la stessa università.

FOODSCOVERY – Piattaforma globale di specialità gastronomiche locali
Foodscovery è una piattaforma online che permette all’utente di ordinare autentiche specialità locali direttamente dai migliori produttori gastronomici.
Foodscovery non si configura nè come un e-commerce nè come un distributore alimentare ma come un’infrastruttura di servizi che intende fornire al produttore locale gli strumenti per ampliare il proprio mercato a livello globale”