Play the game è l’area tematica tinta di arancione, il colore simbolo di armonia interiore e di creatività artistica.Le materie prime del gioco? La plastica, la gomma e il pongo. A IF2014 Play the game esplorerà scenari nuovi (o in alcuni casi rinnovati) in cui il gioco e le sue meccaniche pervadono il modo di fare business, la socialita? online e non, la vita quotidiana, mentre dall’altro lato le reti rendono possibili scale diverse di distribuzione, evoluzione e personalizzazione dell’esperienza ludica.
Le economie della Rete attraversano l’universo del videogame – e del giocare in genere – in un intreccio multidirezionale non solo come mercato in continua crescita: dagli ecosistemi collaborativi gia? ampiamente rodati dal software libero e che ritornano anche in ambito profit, agli approcci di gamification per il problem solving in aziende e amministrazioni.
L’Area Gaming di Internet Festival 2014 cerchera? di ripercorrere molti di questi fili rossi per farne emergere gli intrecci e l’impressionante pervasivita? nel modo piu? serio: giocando!
