E’ terminata ieri, dopo 48 ore intensissime, la Global Game jam!
L’evento è stato organizzato da Fare Spazio ai Giovani e STEAM FACTORY, in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics Firenze e Event Horizon School Torino, Internet Festival e T-Union.
Sponsor dell’evento sono stati Bancadinamica, la banca che finanzia l’innovazione e la creatività dei giovani, e Carrara Show, la nuova fiera dedicata a fumetto, gioco e videogame.
La Jam si è aperta la mattina con il workshop di Alessandro Salute “GAME OR DIE! Come sviluppare un gioco senza sporcarsi di sangue”, successivamente i ragazzi si sono divisi in 7 team ed è iniziata la jam.
I premi il palio erano: per il primo premio un workshop con professionisti del settore sul processo di trasformazione del gioco in prodotto pubblicabile, come secondo premio un o un workshop di ZBrush e come terzo premio un workshop di Maya.
I lavori sono stati tutti molto validi tanto che il primo e il secondo premio se lo sono aggiudicati ad ex aequo quattro squadre.
Primo premio come “Best Game”: Bad Spit con il gioco “Gone Bad” e AssemblyLie con “Find Me”
Secondo premio come “Best Art Direction”: UnoZero “End of Beginning” e Longhorn “Oh, no! My husband is coming!
Terzo premio come “Best Experimental interaction”: Stegoteam “SOUND³”
I complimenti vanno anche agli altri team in gara: Ammaca banana con “Fiera Simulator” e Half 48 con “Jam Session”!
Un particolare ringraziamento va alle facoltà di Informatica e Fisica dell’università di Pisa che hanno ospitato la manifestazione.
Per ulteriori informazioni e per conoscere i giochi più da vicino vai su: www.pisagamejam.org