Eventi
DJ-Food-3

Back to the Future Music

gio 08 21:00 - 00:30

Musica e spazio, Musica e tempo, Musica e tecnologia. Rapporti dialettici di un viaggio in continua evoluzione che parte dall’uomo e dal suo rapporto col mondo, e lì ritorna. Un viaggio a ritroso dalla rarefazione dei suoni del dream pop, alla densità dei break beats, passando per il post-dubstep, in una caduta libera dall’onirico e futuristico sound di Dream Koala, alla tensione contemporanea ricercata da Koreless, per tornare alla storia del turntablism condensata nella performance di un artista che da 25 anni è punto di riferimento per chiunque si sia avvicinato alla musica elettronica, Dj Food. La Stazione Leopolda diventa così una macchina del tempo musicale che dal futuro sognato ci porta al passato vissuto, attraverso i modi differenti di modellare la spazialità musicale di due generazioni a confronto.

Dream Koala, nonostante i soli 19 anni, è un artista completo ed eclettico: songwriter, producer, musicista e cantante dal talento straripante, è capace di ipnotizzare e far vibrare semplicemente utilizzando una chitarra ed un pad SP-404.

Dal post dubstep ad uno dei sound più personali della scena elettronica contemporanea, la musica di Koreless è un viaggio alla scoperta dell’ignoto. Un’artista già considerato “big” nonostante i soli 24 anni.

DJ Food, storico membro della Ninja Tune (di cui è chief designer), senza alcun dubbio uno dei veri pionieri dell’arte del dj-ing con il suo unico mix di dub, trip hop, techno, ambient, e jungle.

Location

Stazione Leopolda
Casa della Città Leopolda, Piazza Guerrazzi, 56125 Pisa
Apri in mappa