PISA, 9-12 ottobre 2014
Scadenza presentazione domande: giovedi 25 settembre 2014 ore 12.00
Cos’è l’Internet Festival?
Internet Festival è una storia ricca di futuro ambientata in una città piena di eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze, laboratori. Materia sarà la parola chiave dell’edizione 2014 di Internet Festival, evento diffuso che per quattro giorni (9-12 ottobre) animerà la Rete e la città di Pisa.
L’intenso programma sarà declinato su circa 15 location: piazze, ponti e altri luoghi pubblici della città saranno animati per l’intera durata del Festival.
Di che si tratta?
L’Associazione “Fare spazio ai giovani” cerca volontari che li possano affiancare nelle attività di accoglienza dei visitatori presso le varie location del Festival, nelle attività di informazione ed engagement presso gli info-point ufficiali, di accoglienza giornalisti presso l’ufficio stampa, di supporto alla logistica eventi, di accoglienza e transfer dei relatori e degli ospiti del Festival e molto altro ancora.
Per entrare a far parte della squadra bisogna compilare e inviare entro e non oltre giovedi 25 settembre 2014 ore 12.00 il form presente nel sito, e aspettare l’esito della selezione.
Verranno scelti fino ad un massimo di 30 volontari residenti o domiciliati nel Comune di Pisa, sede dell’evento, in base alle esperienze pregresse in simili iniziative e secondo l’ordine di ricevimento delle domande, a discrezione degli Organizzatori del Festival.
Informazioni tecniche
Fasce orarie complessive nelle quali garantire la propria presenza giornaliera:
- mercoledi 8 ottobre (orari e attività da concordare direttamente con la Segreteria Organizzativa del Festival)
- giovedì 9 ottobre dalle 10 alle 24;
- venerdì 10 ottobre dalle 9,00 alle 24;
- sabato 11 ottobre dalle 9,00 alle 24;
- domenica 12 ottobre dalle 10 alle 24;
L’impegno e le attività da svolgere verranno concordate, a seguito della selezione e del brief organizzativo, a seconda delle necessità di palinsesto delle quattro giornate del festival.
E’ tuttavia necessario garantire la disponibilità per l’intera durata del Festival, di 32 ore complessive.
E’ previsto un incontro di coordinamento nella prima settimana di Ottobre presso il primo piano di Palazzo Pretorio, sede dell’ex Biblioteca Comunale del Comune di Pisa, che verrà opportunamente comunicato in anticipo.
L’associazione Fare spazio ai giovani riconoscerà allo staff dei volunteers di IF un contributo occasionale lordo, complessivo e omnicomprensivo di euro 240, rinunciando ciascun volontario sin d’ora a rivendicare qualsiasi ulteriore compenso per l’attività svolta.
Non sono contemplati i rimborsi per spese di viaggio giornaliere per cui sarà data preferenza a coloro che sono domiciliati nella città di Pisa o in comuni limitrofi.
Verrà altresì garantito pranzo o cena a sacco, per ogni giorno di servizio, a seconda delle fasce orarie contemplate di servizio, nonché magliette e altri gadgets del Festival.
Assicurazione: I membri sono coperti da assicurazione RCT per l’attività svolta per conto di Internet Festival.
Attestato di partecipazione: l’Associazione Fare spazio ai giovani conferirà, a chi lo richiede, un Attestato di Partecipazione Attiva a Internet Festival 2014.
Leggi l’informativa per la privacy.