Il 12 ottobre dalle 10.00 presso il Bastione Sangallo, ingresso piazza Guerrazzi.
Per l’ultima giornata dell’Internet Festival, ed. 2014, si confronteranno in un workshop operativo e interattivo i maggiori esperti italiani sui temi dell’agenda digitale. Il workshop sarà organizzato per tavoli tematici nei quali i partecipanti saranno invitati a confrontarsi, con il supporto di moderatrici esperte, con un approccio orientato all’ascolto attivo e all’interazione costruttiva e finalizzato a produrre, al termine della discussione, stimoli, raccomandazioni e proposte che possano tradursi in azioni concrete per promuovere la realizzazione dell’agenda.
L’evento mette a confronto esperti, amministratori, blogger, professionisti, imprenditori invitati dal comitato scientifico dell’IF e interessati a vario titolo ai temi in questione che presentano la propria candidatura per partecipare attraverso questa call.
I partecipanti all’evento si confrontano nell’ambito di 5 tavoli che affrontano altrettanti temi cruciali relativi all’agenda digitale:
- Tema#1 Internet of (every)things (cittadini e Pubblica Amministrazione)
- Tema#2 Innovazione sociale, cultura e turismo
- Tema#3 Istruzione, ricerca e competenze digitali
- Tema#4 Imprese e strategie digitali
- Tema#5 Democrazia digitale
Restituzione
Quanto elaborato all’interno dei tavoli tematici viene immediatamente restituito e diventa oggetto di una tavola rotonda a cui intervengono Stefania Giannini (Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), Vittorio Bugli (Assessore ai Sistemi Informativi e alla Partecipazione della Regione Toscana Vittorio), Marco Filippeschi (Sindaco di Pisa), Stefano Quintarelli (deputato e Presidente del Comitato di Indirizzo dell’Agenzia per l’Italia digitale), Franco Accordino (Capo della Task Force “Futuri Digitali” all’interno della DG CONNECT della Commissione Europea).
Iscriviti
Partecipando a questa call hai l’opportunità di essere selezionato per discutere alla pari con i maggiori esperti di internet e digitale a livello nazionale e di contribuire con le tue idee all’elaborazione di politiche innovative ed efficaci che saranno presentate “in diretta” alle maggiori autorità politiche di riferimento.
Attraverso questa call vengono selezionati 10 partecipanti per ogni tavolo tematico. La selezione viene operata da una giuria composta dagli organizzatori del Festival e da Sociolab.
La call scade mercoledì 8 ottobre.
Does this form look suspicious? Segnala