Venerdì 19 Dicembre il Comune di Pisa organizza l’evento conclusivo del progetto “Saperi e Innovazione – Invest in Tuscany” presso la Sala Convegni della Stazione Leopolda.
La giornata sarà articolata in due fasi: la mattina sarà dedicata ad un brainstorming, finalizzato ad individuare, grazie al contributo di esperienze e competenze dei partecipanti, potenzialità e rischi per definire e potenziare l’uso e le funzioni della nuova Cittadella Galileiana di Pisa.
I tavoli di lavoro saranno organizzati per gruppi di lavoro per un massimo di 40 persone, facilitati da moderatrici esperte e con metodi che favoriscono l’interazione costruttiva, e gli esiti serviranno come base per individuare raccomandazioni e linee guida utili alla stesura di un bando finalizzato alla selezione di un gestore unico per l’area.
Il pomeriggio, con inizio alle ore 15:00, sarà invece di natura più istituzionale e aperta al pubblico, dedicata a discussioni sulle strategie per attrarre investimenti nell’area pisana.
La partecipazione è libera ma occorre pre-registrarsi, specificando per quale delle due sessioni, mandando una mail a: info@internetfestival.it
Partecipa per co-progettare la nuova Cittadella Galileiana!
E’possibile scaricare qui gli interventi della giornata:
Sviluppare una politica di attrattività per Pisa, perchè, come – Laurent Sansoucy, OCO Global
Idee e prospettive per la Cittadella Galileiana: presentazione dei risultati del workshop della mattina – Silvia Givone, Sociolab
Pisa, quel ragazzo del ’64, Henry Ford e Topolino – Davide Guadagni – Presentazione –
Pisa, quel ragazzo del ’64, Henry Ford e Topolino – Davide Guadagni – Testo