T-Tour
APPsito

App 4 edu – Evento conclusivo

sab 10 15:00

Ai tempi dell’apprendimento 2.0 tecnologie e linguaggi
affrontano sfide e ridefiniscono percorsi di media education.
Hacker, fruitori e Istituzioni si confrontano su nuove app e
strumenti didattici per imparare a far scuola in modo innovativo
e interattivo.

A cura di: Progetto APP-rendere

APPrendere è un progetto promosso da UPI Toscana, in partenariato con Provincia di Arezzo, Provincia di Pisa, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Sistema Toscana, UNIPI Dipartimento di Informatica e finanziato da UPI – Unione Province Italiane e Agenzia Nazionale per i Giovani.
L’ obiettivo generale del Progetto APPrendere è stato quello di organizzare e gestire un processo di partecipazione per l’ideazione di due APP finalizzate al miglioramento dell’apprendimento scolastico.
Questo processo partecipativo è stato realizzato attraverso una metodologia oramai sperimentata definita HACKATHON (Hacker + Marathon), finalizzata a sviluppare uno strumento utile a favorire “stili di apprendimento induttivi”.
L’Hackathon si è svolto a Pisa lo scroso maggio presso la sede di Mixart. I due team vincitori hanno ricevuto un contributo di 12.500 euro per la realizzazione dei loro progetti. Inoltre, quattro progetti non vincitori hanno ricevuto una menzione speciale per merito e originalità ricevendo un premio di 1250 euro.

Location

Cittadella Galileiana
Via Nicola Pisano, 25, Pisa, PI, Italia
Apri in mappa