Idee bizzarre, appassionanti, utili, indispensabili per insegnare
e studiare le materie scientifiche e umanistiche attraverso
metodi e linguaggi di oggi e di domani. Team di giovani hacker
presentano le loro app didattiche gratutite. Cosa aspetti? Vieni
a provarle!
L’ingresso è libero, posti limitati. Per partecipare chiama al numero 338 9326561 o scrivi a ttour@internetfestival.it
In programma Giovedì 8 ottobre
Modus: l’applicazione che aiuta lo studente a sviluppare un metodo di studio personale ed efficace. Come un vero tutor aiuterà lo studente a programmare il suo studio, evitare le distrazioni e migliorare l’esposizione orale.
A cura di Bacci Mattia, Drilon Kurti, Tommaso Mauriello
Mendeleev vs Zombies: un survival horror con elementi di puzzle game. Lo scopo del gioco è uccidere gli zombie. Ogni zombie è vulnerabile ad una sostanza che può essere combinata attraverso gli elementi chimici forniti dal gioco.
In programma Venerdì 9 ottobre
Quizzaiosa: l’ app che permette ai docenti di creare test per mettere alla prova i propri studenti sulle materie di studio. Gli studenti dovranno rispondere alle domande dei propri docenti e potranno sfidarsi tra loro su test ideati da docenti di altre scuole.
Sportaiosa: l’ App ideata per seguire l’andamento dei campionati di una società sportiva, la classifica della squadra del cuore, le partite, conoscere la rosa dei giocatori e tutto ciò che c’è da sapere su una società sportiva.
Nata come una App dedicata al Calcio, è adattabile ad altri sport di squadra come il Basket, pallavolo, rugby…
Litteratour: il social network che unisce i luoghi alle parole; é uno strumento di storytelling collettivo legato a tutte le tipologie di narrazione. Con Litteratour é possibile conoscere il territorio attraverso storie personali, citazioni di libri, testi di canzoni, dialoghi di film condivisi dagli utenti che popolano la community.
A cura di Ermini Sara
In programma sabato 10 ottobre
Let Me Focus It: l’ APP che aiuta gli studenti a studiare e ripassare grazie alle comode flashcard e attraverso una selezione di argomenti di Matematica, Inglese, Fisica e Storia. L’APP permette di creare flashcard e argomenti personalizzati, rendendola flessibile ed adatta a tutti i percorsi di studi. L’ App è stata realizzata tenendo conto delle necessità dei ragazzi con DSA con particolare attenzione alla leggibilità.
A cura di Federico Rivelli, Filippo Guggino, Niccolò Maggioni, Giovanni Berti
Math Guru: la prima App che scopre le lacune in matematica e aiuta a superarle. Gli studenti potranno scegliere un argomento e dopo aver risposto a qualche domanda… scopriranno le loro lacune! Sarà possibile collezionare gli obiettivi e vantarsi dei propri risultati su Facebook.
A cura di Fabio Severino, Davide Anzalone, Gian Maria Delogu, Francesco Crecchi
Progetto APP-rendere
Get in touch