Dal 23 al 25 gennaio, il Dipartimento di Informatica e il Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa ospiteranno la prima edizione pisana della Global Game Jam, la maratona di sviluppo di videogame che si svolge in contemporanea in più di 500 location sparse per il mondo.
Venerdì 23 dalle 10:00 alle 13:00 aprirà l’evento il workshop di Alessandro Salute “GAME OR DIE! Sviluppare un gioco senza sporcarsi di sangue” in Aula Gerace.
Nel pomeriggio alle 17:00 in Area Ponte partirà la maratona di sviluppo.
48 ore a disposizione per formare i team e dare vita a un videogame per puro spirito di collaborazione e per aggiudicarsi uno dei premi in palio.
L’evento è organizzato da Fare Spazio ai Giovani e STEAM FACTORY, in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics Firenze e Event Horizon School Torino, Internet Festival e T-Union.
Sponsor dell’evento sono Bancadinamica, la banca che finanzia l’innovazione e la creatività dei giovani e Carrara Show, la nuova fiera dedicata a fumetto, gioco e videogame.
Per partecipare non è necessario avere skill da professionista, basta poter svolgere almeno uno dei ruoli fondamentali nella creazione di un videogame: coder, gfx artist, compositore, game designer, ecc…
Per registrarti vai qui.
Tutte le informazioni sul programma su www.pisagamejam.org
Per ulteriori info puoi rivolgerti a michele@steamfactory.it
Pensi di farcela?
Partecipa!